• _

Schede attività formative

...per formare il nostro futuro

Prima formazione addetti primo soccorso

  • Jan 19, 2018

Prima formazione del personale incaricato alla funzione di addetto primo soccorso così come previsto dall'art. 43 del D.Lgs. 81/08. L'attività formativa è erogata secondo le modalità previste dal D.M. 15 luglio 2003 n°388 e prevede una durata variabile a seconda del livello di rischio aziendale, individuato secondo le indicazioni del Decreto Ministeriale stesso. Durata da 12 ore (gruppo B e C) a 16 ore (gruppo A).

Ricordiamo che il livello di rischio è identificato secondo i criteri previsti dal D.M: 15 luglio 2003 n°388 e in particolare:

  • Gruppo A: Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro, quali desumibili dalle statistiche nazionali INAIL relative al triennio precedente ed aggiornate al 31 dicembre di ciascun anno / Aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell'agricoltura; Altre aziende soggette ad obbligo di notifica (lavori di estrazione, lavori sotterranei, impianti nucleari, fabbricazione di esplosivi, ecc);
  • Gruppo B: aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A;
  • Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.

Quota d'iscrizione a listino: 220 € gruppo B e C / 270 € gruppo A

Contattaci per sapere la prossima programmazione dell'attività formativa, per ricevere la scheda di iscrizione al corso e ricevere la scontistica dedicata alle iscrizioni cumulative.

Richiesta informazioni