• _

Profilo

"Avere un'idea, è un'ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla avanti" Henry Ford

_

SMILAB nasce nel 2008 a San Giovanni Bianco (Bg) quale spin-off del Dipartimento Ricerca & Sviluppo del Gruppo SMI. 

SMILAB è un Centro di Ricerca e di Trasferimento Tecnologico - CRTT accreditato dalla Regione Lombardia e dalla Regione Veneto.

E' iscritto come laboratorio di ricerca ad alta specializzazione all'Anagrafe Nazionale delle Ricerche del MIUR(Ministero Istruzione, Università e Ricerca).

SMILAB ha la finalità di potenziare i legami tra il mondo della ricerca e quello dell’industria, tramite il trasferimento delle tecnologie sviluppate all’interno dei propri laboratori e la realizzazione di progetti congiunti.

Il nostro team, grazie alle importanti esperienze maturate nel gruppo industriale di appartenenza, è inoltre un partner strategico nell'ambito della consulenza in materia di qualità, ambiente e sicurezza per aziende private ed amministrazioni pubbliche.

Le attività di SMILAB sono organizzate in tre aree principali:

  • RICERCA e INNOVAZIONE: Sviluppo, Prototipazione, Laboratorio test e misura

  • CONSULENZA AZIENDALE: Qualità, Ambiente e Sicurezza, Sistemi di gestione, Certificazioni di prodotto, Direttiva macchine, Modello Organizzativo 231, supporto alla Certificazione doganale AEO

  • FORMAZIONE: Attività secondo gli standard normativi in materia di salute e sicurezza dei lavoratori, Percorsi di crescita professionale e sviluppo delle competenze

_